top of page
recinella.JPG

Dale S. Recinella

"Quando visitiamo Gesù in prigione" Una guida per l’assistenza spirituale cattolica

Editrice EDI, 2019 Pagg. 299, formato 14 cm x 21 cm Euro 16,00 (spese di spedizione: euro 1,28)

 

Un libro che nasce dall’esperienza pluridecennale tra i carcerati. Qui vibra tutta la passione, il calore, l’amore di fratello Dale, come lo chiamano, per i fratelli detenuti e, più ancora, per Gesù che in loro si è identificato.

Da ogni pagina emerge la convinzione profondamente umana e radicalmente cristiana che il detenuto non coincide con il reato che ha commesso, che la persona umana non è riducibile ai gesti che compie, che di nessuno si può dire “oramai…” ma sempre “d’ora in poi…”.

Questo libro non è solo utile a chi fisicamente vuole andare a visitare i detenuti, ma anche, moltissimo, a tutti coloro che, animati da spirito compassionevole, intendono avvicinarsi al mondo dei carcerati, stendere una mano attraverso le sbarre per alleviare la solitudine e la tristezza dei prigionieri, pur restando all’esterno del carcere, magari corrispondendo con loro o battendosi per il rispetto dei loro diritti umani attraverso la sensibilizzazione di altri, con conferenze, dibattiti, ecc.

Potete ordinare il libro al nostro indirizzo e-mail:

prougeau@tiscali.it Riceverete insieme al libro un bollettino per il pagamento tramite conto corrente postale. Verserete poi l’importo di 16,00 euro a copia (più un contributo alle spese postali di 1,28 euro per qualsiasi numero di copie) sul c. c. p. 45648003 intestato Comitato Paul Rougeau

Dale S. Recinella
"Nel braccio della morte"

 

Edizioni San Paolo, 2012
Pagg. 360, formato: 15 cm X 21 cm
Euro 22 (spese di spedizione: euro 1,28)

Avvocato finanziario di Wall Street, Dale Recinella aveva prestigio, potere e molto denaro. Stava vivendo il sogno americano…
Ma al disopra della vita frenetica, Dale udì le parole sussurrategli da Gesù e nella sua esistenza vi fu una svolta imprevedibile. Decise di disfarsi di tutto ciò che possedeva e di seguire l’ispirazione ricevuta, in prigione e perfino nel braccio della morte. 
Con il talento di un grande narratore, Dale Recinella racconta il suo viaggio spirituale da avvocato di successo a New York a umile cappellano laico nel tetro complesso carcerario di Starke in Florida.

Potete ordinare il libro al nostro indirizzo e-mail:  
prougeau@tiscali.it
 
Riceverete insieme al libro un bollettino per il pagamento tramite conto corrente postale. Verserete poi l’importo di 22,00 euro a copia (più un contributo alle spese postali di 1,28 euro per qualsiasi numero di copie) sul c. c. p. 45648003 intestato Comitato Paul Rougeau

Fernando Eros Caro
"Non smettete mai di sognare"

Lettere dal braccio della morte della California

Editrice Pellicano, 2015 
Pagg. 150, formato 13 cm x 21 cm
Euro 10 (spese di spedizione: euro 1,28)
Fernando E. Caro è un nativo americano rinchiuso nel braccio della morte della California dal 1982. Scrittore e pittore autodidatta (è suo il quadro riprodotto sulla copertina del libro), è diventato un attivista per i diritti umani e per l’abolizione della pena capitale.  La sua amicizia per Grazia Guaschino e per il Comitato Paul Rougeau si è materializzata in decine di lettere e di articoli, alcuni commoventi, alcuni spiritosi, tutti avvincenti. Questo libro offre al pubblico la possibilità di conoscere l’anima di Fernando e di guardare attraverso le sue lettere e i suoi articoli il drammatico ambiente del braccio della morte.
Potete ordinare il libro al nostro indirizzo e-mail:  
prougeau@tiscali.it
 
Riceverete insieme al libro un bollettino per il pagamento tramite conto corrente postale. Verserete poi l’importo di 10,00 euro a copia (più un contributo alle spese postali di 1,28 euro per qualsiasi numero di copie) sul c. c. p. 45648003 intestato Comitato Paul Rougeau

 

bottom of page